La Donna che Sapeva Troppo

Segreti, passioni e misteri nella città che non dorme mai

Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice.

(erroneamente) attribuita a George Orwell

Ambientazione

New York, Novembre 2020.

La Grande Mela è luogo di affari, tempio del potere e teatro di passioni sfrenate. Tra i grattacieli e le grandi arterie metropolitane si consuma un dramma con la morte di un giovane ragazzo durante una festa a casa di una nota blogger.

La cornice temporale, in cui si svolgono gli eventi, è dunque l’attualità e alcuni aspetti dell’indagine infatti si focalizzeranno anche sull’analisi di dispositivi digitali.

Descrizione

È il giorno delle elezioni presidenziali del 2020 quando un’inaspettata telefonata scuote dalla monotonia il giornalista investigativo Dylan Dewey. A chiamare è una ragazza spaventata ed agitata, il suo nome è Mary Ward, sorella della nota blogger-opinionista Ellie Ward.

Il giovane giornalista comprende immediatamente il motivo della strana telefonata. Pochi giorni prima, il 28 Ottobre, Ellie Ward era entrata in coma a seguito di un’overdose di eroina assunta durante un party nella sua abitazione a Manhattan. In quella tragica serata era morto il ragazzo della blogger, il giovane Noah Moore, anche lui per overdose. Mary Ward è disperata ed è convinta che sua sorella sia stata incastrata da qualcuno. Dylan Dewey, convinto dalla sincerità di Mary e dalla bizzarra dinamica del caso, decide di aiutare la giovane.

Nei panni di giornalisti investigativi sarete in grado di aiutarlo e di svelare i tanti segreti di una “Donna che sapeva troppo”?

Grip Lit: il giallo al femminile

Questa avventura investigativa è ispirata al Grip Lit.

Questo genere del giallo è esploso negli ultimi anni e ha come caratteristiche principali l’approfondimento psicologico delle protagoniste. In questa avventura vestirete i panni di giornalisti che dovranno aiutare una giovane ragazza a scagionare sua sorella da accuse infamanti.

Su questo sfondo, si muovono la storia e i personaggi creati da Mysteryfy.

Genere

Thriller Psicologico ispirato alla Grip-Lit: il giallo contemporaneo al femminile.

Difficoltà

Storia non difficile.

Giocatori

Storia giocabile sia in modalità single player che multiplayer. Puoi aggiungere quanti giocatori vuoi.

Raffinatezze

Aperitivo con gli amici, in sottofondo musica pop contemporanea.

Play Now!

Dive into the mystery and save the Ellie's good name!