" Abissi di Follia - Mysteryfy -->

Abissi di Follia

Echi dal passato parlano di lutti e omicidi e scomode verità tornano a galla.

Non chiederti perché la gente diventa pazza, chiediti perché non lo diventa. Davanti a tutto quello che possiamo perdere in un giorno, in un istante, è meglio chiedersi che cos’è che ti fa restare intero.

Ambientazione

Londra 1870, piena Epoca Vittoriana.

La Londra vittoriana è un’ambientazione molto suggestiva per una cena con delitto dalle tinte fosche. Vediamo alcuni motivi. In primo luogo l’architettura gotica delle case, la nebbia, l’illuminazione fioca dei lampioni a gas immergono subito in un’atmosfera cupa e misteriosa.

Londra alla fine del 1800 è ricca di storia e di leggende. Spopolano i racconti di fantasmi e i brevi ed economici racconti di paura a puntate chiamati “Penny Dreadful”. La nostra storia si ispira proprio a questi brevi racconti seriali e cerca di recuperarne lo stile della narrazione.

abissi di follia

Descrizione

La città è fredda e grigia, ma allo stesso tempo caotica e rumorosa; nubi di carbone si alzano dalle industrie tessili e dalle abitazioni della città più grande del mondo. Come tutte le mattine Helena si sveglia, si alza e come fa abitualmente si guarda allo specchio. Chi è la ragazza riflessa? Helena a volte la riconosce a volte no.

Helena è innamorata, la sua vita è sempre stata tranquilla e protetta ma ultimamente qualcosa non va nella sua testa. La notte si sveglia in preda ad un panico ancestrale, i rumori che sente sono reali? Le voci che rimbalzano nella sua mente sono solo frutto della sua immaginazione oppure in quella casa c’è qualcun altro? Forse sta impazzendo …

Echi da un remoto passato riemergono tra le tenebre, qualcosa di non sopito nella mente della giovane Helena si risveglia e diventa un tarlo che divora pian piano la sua mente, insinuandosi pericolosamente fra i pensieri della ragazza facendola impazzire.

In questa cena con delitto dalle tinte fosche, la morte e l’orrore si legano in un nodo difficile da sciogliere, sarete in grado di districare il dedalo di enigmi e di riemergere dagli Abissi di Follia?

Thriller psicologico & Penny Dreadful

Abissi di Follia mescola gli aspetti deduttivi tipici dei gialli classici con un’ambientazione molto inquietante e oscura, unita alla follia che è il vero filo rosso che lega gli elementi di questa storia.

Genere

Thriller psicologico e storico. Penny Dreadful.

Difficoltà

Intermedia

Giocatori

Storia giocabile sia in modalità single player che multiplayer. Puoi aggiungere quanti giocatori vuoi.

Raffinatezze

L’ambientazione Londra Vittoriana ispira un ambiente elegante e un po’ barocco, una cena con degli ottimi vini e soprattutto…luci molto basse, magari a lume di candela.