GDPR Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

La donna che sapeva troppo

Segreti, passioni e misteri nella città che non dorme mai

Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice.

George Orwell

Ambientazione

New York, Novembre 2020.

La Grande Mela è luogo di affari, tempio del potere e teatro di passioni sfrenate. Tra i grattacieli e le grandi arterie metropolitane si consuma un dramma con la morte di un giovane ragazzo durante una festa a casa di una nota blogger.

La cornice temporale, in cui si svolgono gli eventi, è dunque l’attualità e alcuni aspetti dell’indagine infatti si focalizzeranno anche sull’analisi di dispositivi digitali.

Descrizione

È il giorno delle elezioni presidenziali del 2020 quando un’inaspettata telefonata scuote dalla monotonia il giornalista investigativo Dylan Dewey. A chiamare è una ragazza spaventata ed agitata, il suo nome è Mary Ward, sorella della nota blogger-opinionista Ellie Ward.

Il giovane giornalista comprende immediatamente il motivo della strana telefonata. Pochi giorni prima, il 28 Ottobre, Ellie Ward era entrata in coma a seguito di un’overdose di eroina assunta durante un party nella sua abitazione a Manhattan. In quella tragica serata era morto il ragazzo della blogger, il giovane Noah Moore, anche lui per overdose. Mary Ward è disperata ed è convinta che sua sorella sia stata incastrata da qualcuno. Dylan Dewey, convinto dalla sincerità di Mary e dalla bizzarra dinamica del caso, decide di aiutare la giovane.

Nei panni di giornalisti investigativi sarete in grado di aiutarlo e di svelare i tanti segreti di una “Donna che sapeva troppo”?

Grip Lit: il giallo al femminile

Questa avventura investigativa è ispirata al Grip Lit.

Questo genere del giallo è esploso negli ultimi anni e ha come caratteristiche principali l'approfondimento psicologico delle protagoniste. In questa avventura vestirete i panni di giornalisti che dovranno aiutare una giovane ragazza a scagionare sua sorella da accuse infamanti.

Su questo sfondo, si muovono la storia e i personaggi creati da Mysteryfy.

Genere

Thriller Psicologico ispirato alla Grip Lit: il giallo contemporaneo al femminile

Difficoltà

Storia non difficile. 

Giocatori

 Modalità di gioco in solitario e in multigiocatore:
da 1 a 99 giocatori e più...

Raffinatezze

Serata leggera, da aperitivo con qualche cocktail e musica pop statunitense

La donna che sapeva troppo

L'informazione è ancora il peggior nemico dei potenti?

Caso chiuso...? Vota Mysteryfy


Molte persone lavorano per sviluppare il codice di MYSTERYFY, per ideare le storie, scriverle, disegnarne la grafica, fare i test con i giocatori, revisionarla e infine pubblicarla. Se ti piacciono le nostre storie e vorrai giocarne sempre di nuove e avvincenti, allora saremo davvero felici se vorrai sostenerci con una recensione e condividendo MYSTERYFY con i tuoi amici.