GDPR Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Die LIKTO

Una spietata guerra di spie

Qual è la mossa successiva se non si sa quale sia il gioco?

Rudolf Abel, Il Ponte delle Spie

Ambientazione

26 Giugno 1986, la sera della finale del mondiale di calcio che vede sfidarsi la Germania Federale e l’Argentina di Maradona. Mentre quasi tutti i tedeschi sono davanti ai televisori per assistere all’evento dell’anno, in città si consuma un efferato delitto.

Le Cene Con Delitto di MYSTERYFY si ispirano sempre a uno dei sottegeneri del giallo. Con Die Likto farete un tuffo nelle storie di spionaggio:  la storia vi  trasmetterà le sensazioni e le difficoltà che si vivevano nella Berlino ancora divisa dal muro cercando di focalizzare l'attenzione sui codici da decifrare e gli enigmi da risolvere tipici della narrativa di genere.

Descrizione

Berlino, Giugno 1986: Potsdamer Platz, settore Ovest.

L’autobus di linea M41 termina la sua corsa. Come tutte le sere Heinrich Meyer appende il suo tesserino, scende dal bus e si accende una sigaretta. Stasera però non è tutto nella norma. L’uomo all’improvviso sente un rumore provenire dal mezzo, è qualcosa di insolito che lui non ha mai udito prima. Risale, guarda con attenzione fra i sedili e d’un tratto vede sbucare una piccola figura, è un bambino. Lo sguardo del piccolo è catatonico e ha le mani sporche
di sangue.

Nello stesso momento, non lontano dalla celebre piazza…
Un gruppo di uomini stanno entrando in un appartamento. Una volta entrati si dirigono verso una cassaforte che trovano aperta. Dopo aver imprecato uno di loro indica agli altri delle macchie di sangue lungo un corridoio. Quando spalancano la porta la scena all’interno è raccapricciante: un uomo è morto a terra, ucciso in modo efferato. È il Generale di Brigata Luitbran Böhm, uno dei militari della N.A.T.O. più influenti della Germania Federale. Il cadavere tiene ancora stretto in mano un piccolo frammento di carta, vi sono delle lettere scritte con il sangue. Uno degli uomini cerca di leggere, non è difficile, vi è scritta solo una parola apparentemente senza alcun senso: L I K T O.

Die LIKTO.... un giallo da Spie!

La Cena con Delitto: Die Likto è un giallo che trae ispirazione dalle spie e dal loro antichissimo mestiere, fatto di intrighi da smascherare e codici da decifrare.

In questo giallo vestirete i panni di agenti della NATO con il compito di sbrogliare un'intricata matassa di tranelli e misteri. Non vi resta che mettere alla prova la vostra determinazione e il vostro intuito per rispondere a due domande fondamentali: Chi ha ucciso il generale Luitbran Böhm? Cosa significa la misteriosa parola LIKTO?

Genere

Spystory ambientata negli ultimi anni della Guerra Fredda

Difficoltà

Storia difficile!

Giocatori

 Modalità di gioco in solitario e in multigiocatore:
da 1 a 99 giocatori e più...

Raffinatezze

Storia per tutte le stagioni, ma perfetta per l'estate: birra fredda (meglio una pilsner) e panino gourmet.

Per la musica, provate la nostra playlist su Spotify.

Die LIKTO

Il fascino della spystory

Caso chiuso...? Vota Mysteryfy


Molte persone lavorano per sviluppare il codice di MYSTERYFY, per ideare le storie, scriverle, disegnarne la grafica, fare i test con i giocatori, revisionarla e infine pubblicarla. Se ti piacciono le nostre storie e vorrai giocarne sempre di nuove e avvincenti, allora saremo davvero felici se vorrai sostenerci con una recensione e condividendo MYSTERYFY con i tuoi amici.